Avviati i lavori di pulizia e risistemazione del Parco Archeologico di Saturo

Sono iniziati i lavori di pulizia e risistemazione del Parco Archeologico di Saturo! Siamo in attesa dell’imminente rinnovo della convenzione, poichè unici soggetti ad essersi presentati alla gara pubblica indetta nel giugno 2014 dal Comune di Leporano (la vecchia convenzione era scaduta il 31 Dicembre scorso). L’attesa pare sia finita e si potrà ripartire a metà aprile.
Nostro malgrado, a causa di ritardi burocratici legati all’espletamento delle pratiche per il rinnovo della convenzione di gestione dell’area, il Parco Archeologico di Saturo rimarrà chiuso durante il PERIODO PASQUALE e riaprirà al pubblico a partire dalla metà del mese di Aprile.
Ricordiamo, se ce ne fosse ancora bisogno, che tutte le spese (utenze acqua, luce, manutenzione verde, assicurazioni, manutenzioni strutturali, materiali informativi, ecc ecc) sono a totale carico della Coop. Polisviluppo, che non usufruisce di alcun finanziamento pubblico. Uniche fonti di introito per ammortizzare tali ingenti spese sono il punto ristoro Art Cafè, i laboratori con le scuole, l’Arkeogiochi e le attività varie. La realizzazione di tutto ciò ha comportato ingentissimi investimenti privati di cooperativa (centinaia di migliaia di euro, in circa 8 anni).
Si chiede, pertanto, di non arrecare alcun danno a strutture e beni, significherebbe pesare ancor più sull’economia di gestione. Ad oggi la Cooperativa Polisviluppo si è fatta promotrice, unitamente ad altri due soggetti, di un grande progetto di valorizzazione dei Beni Culturali a livello interregionale, speriamo ci possiate sostenere quanto più possibile.

A breve il programma delle attività ed eventi primavera-estate 2015.
Grazie a tutti per il sostegno.

Soc. Coop. Polisviluppo a.r.l. (Servizi per l’Archeologia e i Beni Culturali)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...