ETNO FEST 2014, Festival dedicato alle musiche dal mondo – 10′ edizione

Venerdì 22 agosto, Artesia – Servizi per l’Arte e lo Spettacolo con Livello 11/8 e Cooperativa PoliSviluppo Servizi Archeologici, organizzano: ETNO FEST 2014, festival dedicato alle musiche dal mondo, ormai giunto alla decima edizione.
Per quest’anno, la location prescelta è il PARCO ARCHEOLOGICO DI SATURO (Via Saturo s.n.c. – Marina di Leporano / TA), posto incantevole gestito dai ragazzi della Coop. PoliSviluppo Servizi Archeologici, che con grandi sacrifici cercano di riportare alla luce questo sito dove nacque la storia della città di Taranto e naturalmente dotato di tutta una serie di bellezze che faranno di questo evento una giornata memorabile.

Ospiti del festival saranno la band Californiana “HOT BLOOD ORKESTAR” a cui si aggiungerà l’eclettico trombettista salentino CESARE DELL’ANNA e il dj set di CIRO MERODE.

HOT BLOOD ORKESTAR è una energica band, con una forte tendenza verso l’innovazione delle musiche tradizionali dei Balcani, Turchia, Grecia e oltre!
Formata nel 2011 da Ryan Feldthouse, la band ha suonato nelle diverse città principali della California, e recentemente ha condiviso il palco con la “Fanfare Ciocarlia”, leggendaria band della Romania, e con i più grandi nomi della musica balcanica, sulla costa occidentale.
Grandi musicisti, composizioni originali, tanta energia sul palco, sono gli elementi che rendono questo ensemble una travolgente formula per coinvolgere e far ballare il pubblico di ogni età.

CESARE DELL’ANNA è uno dei musicisti più acclamati nel territorio nazionale per essere divenuto negli anni un punto di riferimento con la sua musica ricca di contaminazioni. Tantissimi i progetti a cui ha lavorato nel corso della sua carriera: dal balkan-jazz con gli Opa Cupa al travolgente Tarantavirus, passando per la fondazione di un’etichetta discografica indipendente, la 11/8 Records, e la casa laboratorio “Hotel Albania”. La musica di Dell’Anna, evoca un turbinio di emozioni, viaggi musicali che trasportano l’ascoltatore in terre geograficamente lontane ma musicalmente vicinissime. Un calderone di sonorità sapientemente orchestrate in cui l’improvvisazione e la precisione tecnica creano un mix di rara bellezza ed originalità.

CIRO MERODE, poliedrico artista tarantino, da oltre 20 anni si interessa a tematiche legate alla cultura e al tempo libero. Per l’occasione selezionerà “musiche dal mondo”, una personale ricerca dei suoni possibili, un mix che unisce la musica tradizionale alle ultime tendenze clubbing.

Start ore 22.00 – Ticket 5 euro
Infoline: 3497880037 – 3384273389

Direzione artistica: ARTESIA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...